Through the Looking Glass

Vincenzo Travino photography Artistic Nude Art Alice Mirror gallery

NUDE ART

gallery

ALICE MIRROR

Through the Looking Glass

Nella vita di Alice Mirror c’era da sempre un dubbio: era realmente se stessa o viveva in un’illusione, prigioniera di se stessa? Alice se lo chiedeva spesso. Finché, una domenica mattina, mentre se ne stava seduta sul suo divano, si girò e vide la propria immagine riflessa nello specchio. Non si era mai vista così e si avvicinò con sospetto al riflesso. Quando si avvicinò a toccarlo con timore, avvertì il calore di una scintilla, sentì un improvviso contatto. Sì, era proprio come aveva sempre sospettato: dall’altro lato viveva la sua parte più istintiva, intrappolata nello specchio. Uno spirito dionisiaco che desiderava solo poter essere libero di esprimersi. Alice capì che viveva come in una controfigura di se stessa, che quella linea di confine doveva essere superata. Ma come fare? Stesa sul letto, nella sua camera buia, con questi pensieri si addormentò.

Quella notte sognò… di tornare al nero, a quella sua parte nascosta, lasciata troppo a lungo sul fondo dell’abisso, chiusa nella prigione di se stessa. Come un bacio nel buio mai dato, come un sogno dimenticato…

Si svegliò confusa e affamata, scese dal letto scalza e in cucina prese la mela più invitante. Stava per mangiarla, ma poi si fermò e decise di cominciare a giocarci con quel frutto proibito. Era proprio questa la sua strategia d’uscita. Davanti allo specchio si spogliò lentamente e col rossetto colorò di rosso acceso le sue labbra. Eccola, ora era pronta per il bacio. Fu così che, grazie a un sogno e a un bel po’ di coraggio, Alice attraversò lo specchio e scappò dall’altra parte. Finalmente libera di lasciarsi andare alla sua fuga nel desiderio.

NUDE ART
Model: Alice Mirror
Shoot in: Rome/Florence
Date: 2010/2011
Camera: Canon EOS 400D
© Vincenzo Travino photography

Mi piace!
18

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *