About me

my light is naked

Vincenzo Travino photography - Nude Art - Artistic Nude Models - About Me

La domenica del 25 Gennaio 1976, alle ore 14:00, sono nato a Napoli.

Che io ricordi, sin da piccolo, ho sempre avuto un particolare interesse per le Arti grafiche e visive. Sorvolando sugli esperimenti adolescenziali, arriviamo al 1998 quando mi trasferisco a Bologna. È in questo periodo che prende forma e sostanza il mio interesse per la Fotografia e il Cinema. Per quattro anni alloggio presso lo studentato universitario Miramonte, vivendo il mio periodo bohémien, tra ambienti stimolanti, personalità creative e alcuni pochi ma veri artisti. Qui, con un gruppo di amici, ho la possibilità di creare una camera oscura artigianale dove sviluppare e stampare personalmente le mie foto. Nel 2004 mi laureo al DAMS.

Dopo un breve ritorno a Napoli, nel 2008 mi trasferisco a Roma dove collaboro con la società di produzione cinematografica Rossellini Film. Attualmente lavoro freelance tra Roma e Napoli.

La Fotografia è luce e passione.

Dopo un iniziale interesse per la fotografia paesaggistica e street, la mia ricerca si è orientata sul Nudo Artistico, come espressione di uno sguardo personale. Un modo per svelare e raccontare, anche a me stesso, la sensualità, la provocazione, il mistero, la bellezza.
Da alcuni anni fotografo esclusivamente in pellicola, con una vecchia Canon AE1, utilizzando solo luce naturale per poter accarezzare con lo sguardo le nude emozioni delle mie visioni.

la fotografia svela il corpo dell’anima, la luce ne rende nuda l’essenza…

Vincenzo Travino